Salmonette ovvero crocchette di Salmone
Ingredienti: un trancio di Salmone,mezza zucchina,una patata piccola,prezzemolo,farina olio e sale.
Tempo di preparazione: 20 min. + 12 min. di cottura
Preparazione: Lessare o cuocere a vapore la patata e la zucchina con il sale. Lavare bene il trancio o filetto di salmone privarlo delle spine e una volta tagliato a tocchetti lo frulliamo insieme alla zucchina pochissimo olio prezzemolo e sale. A parte schiacciamo la patata e la uniamo al composto ( mi raccomando non frullate la patata che diventa collosa) uniamo pure uno o due cucchiai di farina a secondo della consistenza dell'impasto, dovrà risultare molto morbido anche se vi sembrerà più difficile da lavorare x dargli la forma,questo è necessario affinché la crocchetta una volta cotta resti morbida e umida dentro e non asciutta e quindi difficile da mandare giú.
Preparatevi poi un piatto con del pangrattato uno vuoto per poggiare le crocchette e una ciotolina d'acqua che vi servirà a umidirvi le mani per formare le crocchette ( altrimenti l'impasto si appiccica alle mani) , date forma e poi passatele nel pangrattato.
Cuocete le crocchette in forno a 160gradi su carta forno, ungetevi le mani con un po di olio e passatelo sulle crocchette prima di infornarle,saranno pronte in 10 max 15 minuti.
Sfiziose e gustose per grandi e piccini!
Nessun commento:
Posta un commento