giovedì 19 settembre 2013

MUFFIN banane e ciok

I muffin fatti in una domenica di pioggia di fine estate sono stati apprezzatissimi dalla Forchettina forse proprio per quel gusto di banana,che lei adora, insieme al cioccolato bianco che ha conquistato tutta la famiglia!  Ho usato una ricetta di una mia amica blogger con cui si può fare un ottimo plumcake che trovate qui:
ho solo fatto qualche piccola modifica e ho aggiunto le gocce di cioccolato bianco.


Muffin banane e bianco ciok 



Ingredienti:200gr farina 50gr di fecola di patate 75 gr di burro 150 gr di zucchero 2 uova  bio 70 ml di latte 2 banane 1 bustina di cremor tartaro 4gr di bicarbonato (in alternativa 1 bustina di lievito per dolci)
Tempo di preparazione:30min
Tempo di cottura:25min



Procedimento: In una ciotola sbattere con il frullatore il burro con lo zucchero fino a diventare una crema poi aggiungere le uova intere uno alla volta! In una ciotola a parte uniamo gli ingredienti secchi ovvero farina fecola lievito e bicarbonato e setacciamoli, poi ne aggiungiamo lentamente un cucchiaio alla volta all'impasto usando sempre la stessa velocità delle fruste fino ad amalgamare bene. 

Nel frattempo facciamo a pezzi due banane e spappoliamole con una forchetta , quando l'impasto è pronto aggiungiamo le banane e le gocce di cioccolato bianco (quantità a piacere) e girate bene con una spatola dal basso verso l'alto amalgamando bene tutti gli ingredienti. Preparate una teglia con 10/12 pirottini imburrati e infarinati e versate il composto x quasi i 3/4 della capienza. Infornare a 180 gradi per 25 minuti.
Facciamoli raffreddare ed eccoli pronti da servire per una super merenda!

Nessun commento:

Posta un commento