sabato 13 ottobre 2012

BROCCOLETTE crocchette di broccoli

Il broccolo verde, pensate sia una verdura out per il vostro bambino?  Invece no! Ricordate che le polpette o crocchette sono sempre buone in qualsiasi modo fatte! La mia forchettina amava già questa verdura perché io li adoro e non potevo non metterli nei suoi brodini ! Di solito la cucino in due modi o con la pasta oppure come un contorno sotto forma però di crocchetta o polpetta! Molto molto semplici ma anche molto gradite



BROCCOLETTE crocchette  di broccoli

Ingredienti: broccolo verde,parmigiano,olio evo,sale,pangrattato,latte.
Ingredienti versione 2 : broccoli ricotta parmigiano olio evo aglio sale un cucchiaio di fecola farina e pangrattato per impanare.



Stufare le cimette di broccoli  in pentola in microonde per 10 minuti oppure al vapore o lesse, frullarle insieme a olio sale e parmigiano e un pochino di latte.

Formare delle polpette e passarle nel pangrattato. Cuocerle in padella antiaderente poco unta pochi minuti da entrambi i lati. 



Ecco il nostro contorno veloce! La presentazione lascia un pó a desiderare ma la piccola le reclamava!



Ho fatto anche una versione più gustosa soffriggendo i broccoli con aglio in padella  poi frullati e uniti a 200gr di ricotta,parmigiano a proprio gusto e pezzetti di Emmental , impanati in un misto di farina e pan grattato ripassati nelle mani unte e adagiati su teglia coperta di carta forno , in forno a 180° per 25 minuti.






2 commenti:

  1. Fatte! buonissime anche usando spinaci

    gio

    RispondiElimina
  2. Le ho fatte ieri. Ottime, però le ho cotte sul piatto crisp al forno a microonde. 5 minuti per lato, perfette!!!

    RispondiElimina