venerdì 1 marzo 2013

Cakebicocca

Mi sembrava giusto far gustare a questi piccolini anche qualche golosità dolce e allora cosa non di meglio di un plumcake allo yogurt?  È soffice fatto con ingredienti semplici, facile e veloce da preparate insomma perfetto per una mamma sprint! Mi raccomando agli ingredienti, scegliere uova e lievito biologici e per aver il migliore profumo e retrogusto da classico plumcake usate uno yogurt bio al gusto albicocca!

Cakebicocca ovvero plumcake allo yogurt albicocca

Ingredienti;  150gr farina,50 gr fecola o frumina,3 uova intere,un vasetto di yogurt al gusto albicocca,lievito per dolci vanigliato,scorza di limone grattugiato e un vasetto di olio di semi.
Tempi di preparazione: 15 min. 30/40 min. di cottura.

Preparazione: Montate bene nella ciotola le uova e lo zucchero finché non saranno spumose a quel punto aggiungiamo lo yogurt. E' il momento di aggiungere la farina che dobbiamo però setacciare con la fecola e il lievito,io ho usato un setaccio se non l'ho avete vi consiglio di fare questo lavoro prima e usare un colino, quindi in una ciotola versate i tre ingredienti e poi mischiateli con un cucchiaio e aggiungete poi lentamente alle uova tramite un colino.
Finita la farina ho aggiunto l'olio, la scorza di limone e un pizzico di sale.
Versate ora tutto in uno stampo da plumcake o da torta, io ho usato da torta perchè lo volevo più basso e infornate a 180° per 35 min.

Ottima per la colazione o merenda di grandi e piccoli!








1 commento:

  1. Mmmmm mi hai fatto venire un languorino :-)

    RispondiElimina