giovedì 7 febbraio 2013

SALMONETTE (crocchette di salmone)

Un ottimo pesce ricco di Omega-3 da dare ai nostri cuccioli è il salmone,essendo anche un pesce gustoso non si fa fatica a farlo mangiare anche solo cucinato al vapore nelle maniera piu semplice! Ma per cambiar un pó gusto ho pensato di cucinarlo trasformandolo in crocchetta! Cosi la mia forchettina lo divora ancora più in fretta!

Salmonette ovvero crocchette di Salmone

Ingredienti: un trancio di Salmone,mezza zucchina,una patata piccola,prezzemolo,farina olio e sale.
Tempo di preparazione: 20 min. + 12 min. di cottura


Preparazione: Lessare o cuocere a vapore la patata e la zucchina con il sale. Lavare bene il trancio o filetto di salmone privarlo delle spine e una volta tagliato a tocchetti lo frulliamo insieme alla zucchina pochissimo olio prezzemolo e sale. A parte schiacciamo la patata e la uniamo al composto ( mi raccomando non frullate la patata che diventa collosa) uniamo pure uno o due cucchiai di farina a secondo della consistenza dell'impasto, dovrà risultare molto morbido anche se vi sembrerà più difficile da lavorare x dargli la forma,questo è necessario affinché la crocchetta una volta cotta resti morbida e umida dentro e non asciutta e quindi difficile da mandare giú. 



Preparatevi poi un piatto con del pangrattato uno vuoto per poggiare le crocchette e una ciotolina d'acqua che vi servirà a umidirvi le mani per formare le crocchette  ( altrimenti l'impasto si appiccica alle mani) , date forma e poi passatele nel pangrattato.










Cuocete le crocchette in forno a 160gradi su carta forno, ungetevi le mani con un po di olio e passatelo sulle crocchette prima di infornarle,saranno pronte in 10 max 15 minuti.

Sfiziose e gustose per grandi e piccini!










Nessun commento:

Posta un commento