lunedì 15 luglio 2013

Lemon Rice risotto profumato al limone

Voglia di profumi freschi ed estivi ma anche voglia di un risotto adatto a grandi e piccini e allora ecco qui un risotto con zucchine e robiola profumato con il re degli agrumi il limone!

Lemon Rice ovvero risotto profumato al limone


Ingredienti x due persone: 2 tazze di riso,una zucchina,mezza cipolla,un cucchiai di robiola,un cucchiaio di parmigiano, olio evo,sale,buccia di limone e circa mezzo litro di brodo vegetale.
Tempo di preparazione:20 min.
Preparazione:
Frullate la cipolla e mettetela in un pentolino con un filo di olio e un cucchiaino di acqua e fatela appassire.Nello stesso contenitore frullate una zucchina cruda precedentemente lavata e pelata. 













Appena la cipolla è appassita versate il riso ( io preferisco sciacquarlo dall'amido) e fatelo tostare,cioè aspettate che diventa lucido, mescolando con un cucchiaio di legno,versateci sopra la zucchina fate insaporire salate e coprite con brodo vegetale. Finchè il riso non sarà cotto aggiungete brodo all'occorrenza.








Ora che il riso è cotto bisogna farlo mantecare ma invece del burro utilizziamo un cucchiaio di robiola e uno di parmigiano mescoliamo e facciamo riposare un minuto.








Spolverizziamo sopra la scorzetta di limone biologico e il risotto è servito!


Con questa ricetta partecipo al contest Gusto e Salute!


Nessun commento:

Posta un commento