domenica 23 settembre 2012

BABY SARTU' (Timballo di riso al pesto)

Il sartù di riso è un piatto della tradizione napoletana molto ricco e buono, in questa ricetta però mi sono solo ispirata a questo piatto facendo una cosa molto piú semplice che permettesse alla mia principessa di poter mangiare il riso anche con le mani! Cucinato cosi infatti diventa molto compatto!  Si possono eseguire tantissime varianti del piatto rendendolo piú ricco a seconda dei gusti, con pomodoro ad esempio, carne tritata,verdure ecc..io stasera l'ho fatto con il pesto cosi da accontentare anche le mie amiche vegetariane!

Baby Sartù ovvero Timballo di riso al pesto

Ingredienti: riso da minestra,pesto,olio evo parmigiano, mozzarella, pangrattato.

Bollite il riso, usate una qualità con dicitura per minestre poichè è più adatto ai bambini perché ha il chicco piccolo e morbido, scolatelo e aggiungetevi del pesto (io lo faccio in casa con basilico olio pinoli aglio e pecorino).



Aggiungete il parmigiano e pezzettini di mozzarella tagliati a dadini piccoli e mettete il tutto in una pirofila bagnata con un poco di olio e spolverata di pangrattato, livellate bene e aggiungete sopra altro pesto, una spolverata di parmigiano e pangrattato. Non aggiungo olio al composto perchè c'è già nel pesto.

 
 
Infornate la pirofila a 180° per 10 minuti e poi aumentate la potenza e accendete il grill per pochissimi minuti.
 


 





 Servite tiepido e Buon Appetito!



Nessun commento:

Posta un commento