domenica 9 settembre 2012

McHOME'S (HAMBURGER DOMESTICO)

 Arriverà quel giorno in cui mia figlia mi dirà "mamma stasera mangio al McDonald's!  " e so già che sarà un triste giorno per me! Ma mi piacerebbe che poi tornata a casa mi dicesse " mamma ma i tuoi hamburger sono molto meglio!! " menomale che ha solo un anno e quel giorno è ancora lontano!  Nel frattempo però ho creato un hamburger adatto alla sua età! Gli hamburger possono essere preparati in abbondanza e poi congelati e al momento opportuno messi direttamente in padella da congelati! Proprio come ho fatto io sabato sera al ritorno dalla spesa con la principessa trasformata in strega dalla fame! Per questo perdonatemi se non ci sono le foto di tutta la preparazione!

McHome's ovvero Hamburger domestici
Ingredienti x 6:  carne macinata 400gr, 1 zucchina grande, 1 cipolla, parmigiano,prezzemolo sale olio evo.

Piccola parentesi per la carne,io ho comprato dei bocconcini di manzo scelti e li ho macinati io,meglio scegliersi la carne e farsela macinare dal macellaio piuttosto che comprarla gia macinata poiche non usano i pezzi migliori e spesso macinano anche nervo e grasso!

Procediamo! Cuocere la zucchina a vapore o cuocerla nel contenitore di vetro con il coperchio nel microonde a max potenza con un cucchiaio di acqua,stufare la cipolla tagliata sottile a fettine e poi a metà  in padella con acqua e un cucchiaino di olio,la cipolla darà dolcezza al piatto ma se non vi piace non mettetela! Frullare la zucchina con il prezzemolo il parmigiano e poco olio e unire il composto alla carne aggiungendo il sale e le cipolle. Con l'aiuto della carta forno stendere l'impasto dandogli la forma rotonda e lo spessore di mezzo centimetro.

Cuocere l'hamburger in una padella antiaderente e servire con contorno di patate o mais che ai piccini piace sempre! Buon appetito!



2 commenti:

  1. Lizzy,
    Volevo sapere se la forma usi "l'attrezzo2 per gli hamburger

    oppure fai ad occhio

    grazie Gio

    RispondiElimina
  2. Ciao Giò, per la forma non ho usato nessun attrezzo ( e si vede che nn è perfetta hihi) ma mi regolo in base ad un piccolo padellino che ho, comunque "ad occhio" ;)

    RispondiElimina