mercoledì 5 settembre 2012

CHI E' LA FORCHETTINA SAPORITA?

La "Forchettina Saporita" nasce da un sopranome con cui chiamo la mia bambina di un anno..si perchè sono una mamma! una di quelle prese da dubbi e ansie su cosa e come mangiano i figli,insomma la classica mamma italiana ! Classica ma non troppo!


Ebbene siamo in quella fase di transizione in cui mia figlia mi guarda con aria di sfida come per dire "mangiala tu quella roba! io voglio cibo saporito! voglio il tuo cibo! "
 
E noi mamme abituate a frullare qualsiasi cibo e combinarlo insieme in quel piattone di pappone unico,da far venire i conati anche ad un cane randagio,ci chiediamo "E ora? cosa le preparo da mangiare?" come se in vita nostra non avessimo mai accesso un fornello! Il cervello si blocca ! Il panico si impossessa di noi! e mille domande frullano in testa "questo potrà mangiarlo? e come lo dovrei cuocere? sarà sano? "
RESET
Ok resettiamo il cervello mi sono detta in fin dei conti IO AMO CUCINARE! Prendiamo l'occasione per dilettarci tra i fornelli creando piatti a misura bambino ma con una regola fondamentale: DEVE PIACERE PRIMA A NOI ADULTI!
Con questa prospettiva ho cominciato a cucinare cibo sano ma gustoso e le cene in famiglia hanno assunto tutto un altro "sapore" !
E la bambina? vi chiederete, bhè vederla mangiare emettendo quel suono "mmmhh"dà assolutamente grandi soddisfazioni! :() 
Condividerò per questo con voi esperimenti e ricette facili sane e gustose per i piccoli,ma che saranno mangiate anche dai grandi!Sperando vi siano d'aiuto con le vostre piccole "forchettine saporite"!



 

1 commento: