mercoledì 12 settembre 2012

SOTTO UN CAVOLO (Sformatini di cavolfiore)

È arrivata la stagione del cavolfiore mi sembrava quindi d'obbligo fare assaggiare alla mia bimba questa verdura,ma come si fa a renderla appetitosa e sfiziosa? Io ci ho provato cosi! Ed è andata benino!
"SOTTO UN CAVOLO" ovvero Sformatini di cavolfiore
 
Ingredienti: cavolfiore, latte, robiola, una fettina di prosciutto cotto,parmigiano,olio,sale e pangrattato.
 


Cuocere il cavolfiore tagliato a pezzi a vapore, io ho usato il microonde ne sono dipendente ormai! oppure bollirlo. Quando è tiepido sminuzzarlo a pezzetti con una forchetta e aggiugere robiola, un poco di latte (io ho usato quello crescita che beve lei ma anche il latte vaccino va bene) prosciutto cotto a pezzetti,sale,parmigiano e un poco di pangrattato e amalgamare bene il tutto.



Per cuocerli ho usato i pirottini usa e getta in alluminio li ho oliati un pó e spolverati di pangrattato, li ho riemipiti con il composto e spolverato ancora con del pangrattato e poco parmigiano.




Cuocerli in forno per 10 minuti a 200° .


Prima di servire farli raffreddare, e il piatto è pronto! Buon Appetito!



 

4 commenti:

  1. mio marito li ha divorati! :) variante adulti con aggiunta di pepe! ;)

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono un casino!!!!!!!! Appena posso li provo. Io uso il microonde pochissimo. Come si fa per cuocere il cavolo?

    RispondiElimina
  3. ciao Ila! per cuocere il cavolo a microonde basta pulirlo tagliarlo a pezzi e metterlo in una casseruola di vetro o porcellana con coperchio , deve cuovere alla max potenza per circa 15 minuti, prova e fammi sapere! :)

    RispondiElimina